News e Eventi

News & Eventi


SCEGLI I NOSTRI SERVIZI LUXURY

Lasciati viziare con i nostri servizi Luxury che comprendono:
– Chef privato per colazioni, pranzi e cene fatte su misura per te;
– private driver, per visitare l’Umbria senza il pensiero di dove parcheggiare la macchina;
– servizio di noleggio bici con un’azienda che verrà direttamente in loco a consegnartele;
– daily housekeeper service;
– organizzazione di visite nelle vinerie e nelle fattorie circostanti;
– exclusive shoes stylist, un artigiano verrà direttamente a Case Nucci e realizzerà un paio di scarpe su misura per te. 

ACCORDO CASE NUCCI & FEDERMANAGER ROMA

Accordo tra Federmanager Roma e Case Nucci srl per incrementare il turismo in Umbria

Incrementare il flusso turistico dalla città di Roma e dal Lazio verso l’Umbria. E’ questo l’obiettivo dell’accordo di partnership firmato da Federmanager Roma – l’Associazione Nazionale Dirigenti di Aziende Industriali che conta più di 9.000 iscritti tra dirigenti e quadri apicali – e l’azienda turistico-ricettiva Case Nucci srl, che ha sede nel Comune di San Venanzo (Terni). L’accordo punta, anche attraverso tariffe agevolate per gli iscritti di Federmanager, a consolidare l’immagine dell’Umbria come meta turistica di eccellenza. Nel recente passato, Case Nucci è stata già protagonista di accordi volti a rilanciare il turismo nella regione: è il caso della partnership con il Club Lotus Italia, che ha portato anche alla nascita della serie tv di Sky “Lotus Loves Umbria”.

Accordo tra Federmanager Roma e Case Nucci srl per incrementare il turismo in Umbria


IL NOSTRO TERRITORIO NEL – MAB UNESCO – 
Il Monte Peglia è ufficialmente riserva Mondiale della Biosfera Mab Unesco.
Il Consiglio del Programma internazionale uomo e biosfera dell’Unesco in corso (luglio 2018) a Palembang in Indonesia, ha proclamato riserve biosfera Unesco:
Ticino Val Grande Verbano; Valle Camonica-Alto Sebino e il Monte Peglia in Umbria, realtà che con una superficie di oltre 40 mila ettari include 4 Comuni della Provincia di Terni:
San Venanzo, Orvieto, Parrano e Ficulle.
Il Programma “L’uomo e la biosfera”, Man and the Biosphere – MAB, è un programma scientifico intergovernativo
avviato dall’UNESCO nel 1971 per promuovere su base scientifica un rapporto equilibrato tra uomo e ambiente attraverso
la tutela della biodiversità e le buone pratiche dello Sviluppo Sostenibile.

LOTUS LOVES UMBRIA

Nel week end del 26/27/28 maggio si sono tenute nel territorio di Todi e San Venanzo le riprese della serie Sky “Lotus Loves Umbria”, che sarà trasmessa dal Canale 148 AutoMoto tv. Per la prima volta l’emittente satellitare si è concentrata su questa stupenda porzione della Regione per girare una serie dedicata allo storico marchio di auto inglesi.
Ma non sarà un programma dedicato solo al mondo delle automobili: la serie – che sarà trasmessa in prima visione giovedì 29 giugno alle ore 22:00 – racconterà anche il territorio attraverso i suoi panorami, la sua natura, le sue bellezze, i suoi cibi e i suoi ottimi vini.
L’azienda sanvenanzese Case Nucci, promotrice dell’evento, mossa dalla passione per le auto dei suoi due titolari Giuseppe Nucci e suo figlio Riccardo Nucci (pilota automobilistico), si dichiara entusiasta per la buona riuscita di questo format che potrà essere replicato in futuro e aperto anche a moto, fuoristrada e altri marchi automobilistici. Case Nucci è riuscita a coinvolgere attorno a questo progetto diverse realtà del territorio come il ristorante di Rotecastello “La Locanda del Borgo”, il locale di musica live “La Cantinetta di Rotecastello” dove si è tenuto una straordinario concerto con la tribute band dei Beatles, la prestigiosa cantina di Todi “Cantina Tudernum” e il Comune di San Venanzo che ha patrocinato l’evento. Tutti hanno accolto con entusiasmo il progetto e si sono attivati per la sua riuscita.
Questainiziativa non sarebbe stata possibile senza il fondamentale contributo del Club Lotus Italia (CLI) che ha selezionato le 8 vetture che hanno partecipato al programma. “A nome del Club che rappresento – ha dichiarato il Presidente del CLI Paolo Zannelli – ringrazio Case Nucci per il coinvolgimento in questa splendida iniziativa. Abbiamo trascorso due giornate all’insegna dell’amicizia e della comune passione per la Lotus in un contesto paesaggistico eccezionale, assaporando le specialità enogastronomiche umbre e affrontando strade molto divertenti, che hanno permesso di apprezzare le caratteristiche di guida delle nostre vetture. La visibilità televisiva renderà merito all’iniziativa e sarà inoltre un’occasione di promozione per CLI”.
Per Giuseppe Lauro, presidente del canale AutomotoTV, “Lotus Loves Umbria è l’occasione per mettere insieme anche in un format tv il meglio della passione per i motori con le offerte di una straordinaria Regione; ne è nato un programma in sei puntate dove automobili e territorio, motori e buon cibo si ritrovano protagonisti insieme, sotto il segno di uno dei grandi marchi mondiali dello sport a 4 ruote” .
La serie sarà visibile anche in streaming sul sito ufficiale www.automototv.it.
un ringraziamento speciale va anche ad Alessio Ammendola per la progettazione del logo.

 

 

 

 

 

Il Messaggero

Orvieto News

Il Tam Tam

NewsAuto

Il Corriere dell’Umbria

Marsciano 7

Orvieto Si

Quotidiano di Puglia

Leggo

Il Gazzettino

Corriere Adriatico


Raduno Umbria Moto 25/26 marzo 2017

UmbriaMoto_336x280px

Clicca sul link e scopri la nostra offerta

#UMBRIAMOTO


Case Nucci sigla la partnership con il Club Lotus. Obiettivo: “Riportare i turisti in Umbria”
L’azienda turistica “Case Nucci” ha chiuso un accordo di partnership con il prestigioso club italiano “Club Lotus Italia” della casa automobilistica Lotus.
“L’idea – comunica il responsabile commerciale Riccardo Nucci (nella foto) – è quella di fare il possibile per riportare il maggior numero di turisti in questa magnifica regione,
penalizzata da mesi a causa della cattiva informazione sul terremoto. Il territorio di San Venanzo, che comprende parte del Monte Peglia, in corsa per rientrare tra i territori protetti dal MAB Unesco,
è un’attrattiva assolutamente unica per gli amanti delle scampagnate in auto, in moto, in bici e a piedi. Strade meravigliose e panorami mozzafiato fanno da contorno a luoghi suggestivi
di grande tradizione artistica, storica e gastronomica”.

Articolo Orvieto News
Articolo Orvieto Si
Club Lotus Italia

Loading